- Home
- /
- PlayStation – Numero
In questa guida spiegheremo passo dopo passo come contattare il servizio clienti Sony PlayStation tramite il numero verde o altri contatti messi a disposizione dall’azienda stessa.
L’Operatore del servizio clienti, vi aiuterà per richieste di assistenza quali la riparazione e la manutenzione dei vari dispositivi.

Potrete richiedere supporto per malfunzionamenti su console PlayStation One, 2, 3, 4, 5, Pro, Psp Vita, Pad, Joystick, Grilletti, Pulsanti, Videogiochi, in particolare con problemi di aggiornamento software, guasti a periferiche, accessori, display, connettori di ricarica, lettori ottici, schede sd, porte hdmi e con difetti quali, uscite video rotte, schermo non visualizzato, Blu-Ray, gioco non letto, schermata bloccata, apparecchi caduti per terra, abbonamento PlayStation Plus.
Come Contattare l’Assistenza Clienti PlayStation
- Numero Verde Assistenza PlayStation
- Pagina di Supporto Clienti PlayStation
- Abbonamento Playstation Plus
- Community PlayStation
- Risoluzione Problemi Software e Hardware
- Centri Assistenza Autorizzati Playstation
Numero Verde Assistenza PlayStation
PlayStation non dispone di un numero verde dedicato per l’assistenza clienti.
Due sono i numeri trovati in rete 02 36 00 90 81 da fisso oppure per mettersi in contatto con un operatore del Call Center “servizio clienti” al 199 116 266
Per eventuali costi di chiamata o di scatto alla risposta consigliamo di consultare il sito ufficiale.
Il Servizio telefonico di assistenza clienti è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:00 e il sabato.
Pagina di Supporto Clienti PlayStation
Visitando questo indirizzo sarà possibile prendere visione una pagina completa di tutte le informazioni affinchè possiate avere supporto su console PlayStation e Psp portatili.
Sarà inoltre possibile prenotare il ritiro del dispositivo affetto da problemi se coperto da regolare garanzia.
Abbonamento Playstation Plus
Se volete abbonarvi o rinnovare un abbonamento Playstation Plus tramite il riscatto di un codice digitale potrete scegliere tra 3 formati della validità di 1 mese, 3 mesi o 12 mesi.
Qui sotto riportiamo i tre link diretti al portale Amazon per l’acquisto dei codici digitali, se volete rinnovarlo seguendo un altra procedura visitate la nostra pagina Playstation – Risoluzione Problemi Hardware e Software, verificate termini e condizioni prima dell’acquisto.
Community Playstation
Esiste la possibilità di unirsi ad una community nel forum di assistenza PlayStation potrete partecipare o aprire nuove discussioni sui prodotti a questo il link.
Risoluzione Problemi Software e Hardware
Abbiamo messo a disposizione una pagina d’aiuto per facilitare la risoluzione su problemi di natura software e hardware, visitate la pagina Playstation – Risoluzione Problemi.
Centri Assistenza Autorizzati Playstation
In Italia non sono presenti centri di assistenza PlayStation, di conseguenza, per console e periferiche unicamente fuori garanzia sarà comunque possibile rivolgersi presso centri di riparazione non autorizzati.
Centri Assistenza Playstation Genova
Centri assistenza Playstation a Genova (Liguria), indirizzi, numeri telefonici, email, siti, laboratori autorizzati e non che offrono riparazioni in e fuori garanzia su console Sony Playstation Ps3 Ps4 Ps5, Pro, Slim, Joystick, sostituzione dischi rigidi, hdd, cambio pasta termica, ventole rotte, prese hdmi, aggiornamenti software, risoluzione problemi errori di sistema, vendita ricambi in provincia di Genova.
Chia Service – Via Filippo Casoni 4a rosso – Genova – Telefono: 010510711 (Riparazione Playstation Genova fuori garanzia)
Per avere assistenza su una ps4 pro fuori garanzia in provincia di Milano potete indicarmi un centro anche generico?
Televiba Viale Lombardia Rozzano(MI) tel: 028259226
Su Genova fuori garanzia Ps4 Fat primo modello non legge i dischi.
Centro Assistenza Playstation a Genova non autorizzato e fuori garanzia